
Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Terzo Tempo', l'ex attaccante Nicola Amoruso analizza il momento vissuto dalla Juventus: "Il rendimento di Ronaldo? lo abbiamo visto lontano dai suoi standard, soprattutto non lo vedo allegro e felice di essere in campo come siamo abituati a vederlo. Qualcosa in lui sta maturando, credo che non sia soddisfatto pienamente. Penso che siamo in chiusura di un rapporto, abbiamo comunque potuto ammirare un grande campione. Ci sta che a 35 anni forse debba riposare un po' di più. Sicuramente non siamo così abituati a vederlo così in sofferenza".
Su Pirlo: "Come atteggiamento lo vedo simile a Zidane, non ce lo vedo il tecnico del Real Madrid a gridare. Sicuramente è stata una scommessa, ma penso che un presidente esperto come Agnelli avesse messo in preventivo un anno di transizione. Non darei tante colpe a Pirlo, sicuramente l'esperienza fatta quest'anno servirà".
Sul prossimo allenatore: "Vediamo anche il mercato e cosa succede con Ronaldo. Io credo che intanto serva entrare la Champions, altrimenti diventerebbe complicato per Pirlo parlare di conferma. Io comunque ripartirei da lui, è stato scelto e non lo si può bocciare dopo un solo anno. Il rodaggio serve sempre, ne ha avuto bisogno anche Guardiola".
Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.