Radio Bianconera
News
Amoruso: "Non ci sarà un'opzione che accontenta tutti. C'è esigenza di riformare il nostro calcio"
10 apr 2020 09:59Altre notizie
Immagine news
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex juventino Nicola Amoruso: “Congelare i campionati? Sono decisioni un po’ difficili da prendere adesso, ci sono grandi incognite. Possono essere tutte opzioni valide, ma sicuramente non ce ne sarà una che accontenta tutti. Io credo che dobbiamo avere la speranza di poter ricominciare a vivere se non normalmente almeno con le dovute accortezze. Ci sarà da aspettare ancora un po’, quale possa essere la conclusione penso che lì ci sarà da aspettare. L’Europeo è difficile annullarlo perché anche lì ci sono degli interessi fortissimi. Non ci sono squadre avvantaggiate, ci sono squadre che devono fare il possibile per tenere alta la concentrazione e la condizione fisica. Io credo che tutti arrivati a questo punto vogliamo vedere una fine”.

Sulle fragilità del sistema calcio: “C’è l’esigenza di riformare il nostro calcio, è una cosa che diciamo ormai da anni. Serve meno egoismo e bisogna guardare veramente al futuro, questo è un qualcosa che manca, si vive un po’ troppo alla giornata. Ma mi sento anche di dire che questa crisi non riguarda solo il calcio, è economica, sanitaria, sociale. Anche all’estero stanno adottando tutti le stesse misure. Poi sul discorso di riformare sono d’accordo, ma non è facile. È un calcio che per crescere ha avuto bisogno delle tv”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione completa.

Redazione Radio Bianconera
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis.
Ospiti: Nicola Amoruso, Mario Mattioli, Fabio Ellena, Giovanni Albanese, Antonio Barillà. © registrazione di Radio Bianconera