
Intervistato da Radio Bianconera nel corso di ‘Social Club’, l’ex difensore del Frosinone Leonardo Blanchard ha parlato del gol realizzato contro la Juventus allo Stadium: “Era il primo gol in Serie A, era il primo punto per il Frosinone. Sono esploso di gioia anche se qualche mese prima ero a Berlino in curva per tifare Juve contro il Barcellona, per andare a vedere quella gara ero partito in macchina dalla Toscana. È stata un’emozione bella e strana allo stesso tempo. Situazioni così capitano una volta nella vita, ti danno un’euforia che non provi in nessun altro momento nella vita, anche se a discapito della mia squadra del cuore”.
Sulle ambizioni in Champions League della Juventus: “Con il Coronavirus si è creata una situazione molto particolare, sarà favorito chi starà meglio fisicamente. La Champions League è particolare e quest’anno conterà molto la condizione psicofisica, più del solito. È un torneo un po’ falsato da questo stop, ma la Juventus ha le possibilità di arrivare in finale. È più difficile degli altri anni, ma magari questa situazione può favorire i bianconeri”.
Infine un retroscena sulle maglie scambiate dopo quel famoso match contro la Juventus: “A fine primo tempo all’andata chiesi la maglia a Pogba. Al ritorno la chiesi a Buffon e lui mi disse: “Dopo la settimana che ci hai fatto passare all’andata…”. Nonostante fossi l’ultimo arrivato fu umilissimo con me”.
Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.