Radio Bianconera
News
Causio: "Inter-Juve? Mettiamo da parte la gara d'andata dove c'erano tante assenze. CR7 deve gestirsi"
01 feb 2021 13:23Altre notizie
Immagine news
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Up&Down’, è intervenuto Franco Causio per presentare Inter-Juventus di Coppa Italia: “La vittoria della Juve a Marassi? La mia chiave di lettura è positiva, dopo la sconfitta contro l’Inter sono arrivate quattro vittorie di fila. Credo che Pirlo abbia trovato la quadra giusta. Il cuore della squadra è sempre il centrocampo, poi sono stati recuperati anche giocatori importanti come Chiellini, De Ligt, Cuadrado”.

Chiellini è il colpo di gennaio della Juve?
“Da quando è rientrato ha fatto capire di essere ancora importantissimo, è stato secondo me il migliore in campo. Ha questo carisma verso i compagni che è molto importante”.

Che match ci dobbiamo aspettare contro la Juve?
“Io metterei da parte la gara di campionato dove la Juve aveva deluso come squadra e aveva anche assenze importanti. La gara di domani sera dipenderà dalle formazioni che schiereranno i due allenatori essendoci anche il campionato. Anche se è Coppa Italia è sempre il derby d’Italia, tutte e due le squadre affronteranno con determinazione e voglia di vincere, essendo anche un confronto su gara e ritorno”.

Cristiano Ronaldo?
“A 35 anni si deve gestire, non può fare tre partite in sette giorni. Penso troveranno un accordo. Capisco che l’Inter è l’Inter, ma ci sono tante partite ravvicinate. Sono persone intelligenti e faranno ciò che è meglio”.

Clicca sul podcast in calce per l’intervista integrale.

Redazione Radio Bianconera
"Up & Down" con Luca Cavallero e Giulia Borletto . Ospiti : Franco Causio (ex calciatore Juventus-Inter). © registrazione di Radio Bianconera