Notizie

Ceccarini: "Chiesa? Servono tanti soldi. Bernardeschi può lasciare la Juventus"
29 apr 2020 10:16Altre notizie
Immagine news

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini: “Il mercato si sta muovendo? Sì, hanno iniziato a muoversi già tutti perché bisogna farsi trovare pronti quando ripartirà il mercato, che non si sa quanto durerà. Chi vuole pensare alla prossima stagione deve già iniziare a farsi dei piani. Molto dipenderà dai budget, ma secondo me il piano di rafforzamento ce l’hanno già in testa”.

Su Chiesa: “Mi sembra che Commisso sia sempre stato molto chiaro, ha detto che non ci sono preclusioni per nessun club specificando però di voler tenere i più forti. Se poi il giocatore gli dovesse chiedere di andare via allora valuteranno insieme la soluzione migliore. Chiaro che devono allenare tanti soldi, la cessione deve portare un vantaggio alla Fiorentina. Più di questo Commisso non poteva fare, ha fatto un grande mercato a gennaio, se poi il giocatore avrà dei dubbi deciderà lui di comune accordo con la società. Chiesa è molto contento del suo presidente, crede nel progetto e si sente importante. Ciò ovviamente non significa che sicuramente rimarrà. Non è un mistero poi che la Juventus segua Chiesa”.

Su Orsolini: “Orsolini ha fatto un gran campionato fino allo stop, a livello di prestazioni e di gol. La stessa riflessione è quella su Mandragora. Io credo che Orsolini abbia fatto un grande passo in avanti in questa stagione. Ha preso ancora più consapevolezza delle sue qualità, poi è uno che segna e fa gol pesanti. Bisogna vedere come viene ridisegnato l’attacco della Juventus, perché questi giocatori hanno bisogno di giocare e magari in bianconero non è facile. Quest’anno è andato in panchina anche Dybala. Bisognerà prima vedere chi va via, se non si liberano spazi in avanti è difficile”.

Sull’asse di mercato Juve-Barcellona: “I blaugrana hanno sempre seguito Bernardeschi, l’interesse c’è stato, sicuramente poteva entrare in un’operazione più allargata. Potrebbe andare via assieme a Higuain. Poi bisogna valutare le situazioni di Alex Sandro e Douglas Costa, ma tornando a Bernardeschi io credo che valuteranno insieme la situazione migliore da farsi”.

Clicca sul podcast per la trasmissione completa.

Redazione Radio Bianconera
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis.
Ospiti: Mario Mattioli, Beniamino Vignola, Fabrizio Ponciroli, Giovanni Albanese, Niccolo' Ceccarini. © registrazione di Radio Bianconera