
Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini: “Ripartire in queste condizioni è molto rischioso, non avrai mai la certezza della situazione. Dovresti tenere le squadre nel centro sportivo o in un albergo perché non possono avere contatti con l’esterno, altrimenti se viene fuori un positivo si riferma tutto. Oggi non so prendere una posizione, devono dircelo gli scienziati, ma se ci saranno dei margini di rischio contenuto si ripartirà”.
Sul mercato: “Rinnovo Dybala? Secondo me lo fanno per ovvi motivi, un giocatore così importante lo devi bloccare. La Juventus voleva cederlo, ma da punto di vista di bilancio e non tecnico. Il ruolo di Dybala poteva essere di difficile collocazione nello schema di Sarri, oggi invece sembra aver trovato una sua collocazione. Penso che oltre a Dybala vedremo i rinnovi di Chiellini e Buffon. Resta da capire come italianizzare la rosa, se Donnarumma non rinnova con il Milan può essere un’occasione per la Juventus, certo non so con quali possibilità. Bernardeschi potrebbe partire, magari rientrando in una trattativa con la Roma per Zaniolo, A oggi vedremo soprattutto scambi di giocatori dello stesso valore”.
Sull’attacco: “La Juventus da sempre vorrebbe prendere Icardi ed è un ragionamento corretto, visto che tra gli attaccanti a parità di età e valore è quello più probabile da prendere, visto che Immobile e Belotti per diversi motivi non sono possibili. Paratici vuole Icardi da sempre, la Juventus non ha mai avuto dubbi su questo. Secondo me anche quest’estate il club bianconero ci riproverà. Pjanic? Io sono convinto che ci saranno scambi di grandi giocatori di pari valore, poi ognuno punterà a fare il proprio interesse. Sulla carta si può fare, poi bisogna andare a trattare con i club perché l’Inter, che ora lotta per lo Scudetto, non vorrà rinforzare una diretta avversaria. Pjanic è un ottimo giocatore, Sarri ha sempre avuto in testa un giocatore che gli fa da regista, ma se dovesse arrivare un altro giocatore in quel ruolo, magari Tonali. potrebbero valutare di cederlo. È in scadenza nel 2023, quindi la Juventus può chiedere tanti soldi”.
Clicca sul podcast in calce per la trasmissione completa.