Radio Bianconera
News
Di Gennaro: "Per la Juve provare a vincere è un dovere, riuscirci quest'anno sarebbe un piccolo miracolo"
15 mar 2021 21:36Altre notizie
Immagine news
© foto di Federico De Luca

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di 'Terzo Tempo, l'ex calciatore Antonio Di Gennaro, oggi opinionista di Rai Sport, ha analizzato i temi dell'ultimo week-end di campionato: "Credere nella rincorsa in campionato per la Juve è un dovere. Vincendo il recupero contro il Napoli potrebbe avere qualche piccola chance. È difficile ma è d'obbligo sperarci e crederci anche perché a parte il 19 maggio la finale di Coppa Italia la Juve ha tutto il campionato davanti".

Su Cristiano Ronaldo: "Sento discutere Cristiano Ronaldo e mi viene da pensare. Credo che alla Juve siano stati altri i problemi, soprattutto a centrocampo. Secondo me alcuni acquisti come Ramsey e Rabiot hanno pesato nell'economia e non hanno reso. Anche McKennie è un buon giocatore, ma sono tutti giocatori normali. Sicuramente gente come Pogba, Pirlo, Marchisio non c'è adesso. Non è facile trovarli e non è facile arrivare in fondo in Champions League. La Juventus secondo me deve trovare calciatori di questo spessore, da Juventus, senza voler demonizzare quelli che ci sono ora: è un dato di fatto. De Ligt ad esempio in prospettiva è un giocatore da Juve, gli altri meno".

Sul finale di stagione: "Il fatto di aver scelto Pirlo è indice di un tentativo di ricostruzione, anche se alla Juventus l'obbligo è sempre quello di vincere. Se la Juventus dovesse riuscire a fare questo piccolo miracolo di rivincere lo Scudetto contro un'Inter così, allora vorrebbe dire che il processo di ricostruzione si appoggia su basi solide".

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
"Terzo Tempo" con Marco Spadavecchia e Alberto Mauro. Ospiti: Alvaro Von Richetti (giornalista Movistar / Cadena COPE), Antonio Di Gennaro (Rai Sport) e Francesco Vitale. © registrazione di Radio Bianconera