Radio Bianconera
News
Marocchino: "Centrocampo Juve non all'altezza delle big europee. Dybala fatica quando si sente messo in discussione"
03 nov 2020 14:56Altre notizie
Immagine news
© foto di

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Cose di Calcio’, è intervenuto l’ex calciatore, oggi opinionista, Domenico Marocchino: “Arthur? Diamogli tempo, ci vuole un po’ alla Juve in un centrocampo rinnovato. Sul valore non posso esprimermi, è ancora presto, ma dal punto di vista tattico serve tempo per assestarsi. Il centrocampo? A livello europeo siamo indietro rispetto alle squadre di un certo livello perché noi prendiamo sempre delle seconde scelte, mai le prime, i titolari. Abbiamo preso tanti parametri zero o seconde linee. Dei centrocampo degli ultimi nove anni sicuramente questo è quello meno forte. Se hai un centrocampo debole fai molta fatica. Adesso le redini del centrocampo alla Juve le ha Bentancur che fino all’anno scorso non era nemmeno un titolare”.

Su Dybala: “Quando si sente in discussione ha qualche difficoltà ad esprimere le sue qualità. Adesso probabilmente non è nemmeno al top fisicamente e sta facendo fatica. Lui vuole essere protagonista, già patisce Cristiano Ronaldo, poi se subentrano altri giocatori che fanno sì che la distribuzione della palla sia subito su di lui, allora si sente un po’ emarginato”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
"Cose di Calcio" con Antonio Paolino e Chiara Papanicolaou. Ospiti : Ivano Sorrentino (allenatore), Matteo Cantile (Primocanale), Domenico Marocchino. © registrazione di Radio Bianconera