
Primo ospite della trasmissione Ritratti in Bianconero (in onda su Radiobianconera, ogni lunedì mattina, alle 8.30) è Luciano Bodini, indimenticato portiere, noto per essere stato il vice di grossi calibri come Dino Zoff e Stefano Tacconi...
Ben 10 anni in bianconero per Luciano Bodini (dal 1979 al 1989), protagonista in campo in alcune partite che hanno fatto la storia della Juventus, come la Supercoppa Europea contro il Liverpool e la semifinale di Coppa Campioni 1985 contro il Bordeaux: "Sono state partite memorabili. Ho giocato anche bene, Forse potevo giocare anche la finale di Coppa Campioni del 1985 ma, alla fine, ha giocato Tacconi".
Il "12" per eccellenza ricorda, con affetto un giocatore bianconero: "Il più forte con cui ho giocato? Scirea, era incredibile,. Fortissimo in difesa e pure quando si staccava e andava in attacco. Il più simpatico? Platini era davvero simpatico".
C'è anche una battuta sulla finale di Coppa Campioni persa nel 1983: "Ero in panchina e mi ricordo il tiro di Magath... E' stato bellissimo ma se lo rifà mille volte, non so quante volte la mette in rete".
Si parla anche del ruolo di portiere ai giorni nostri: "Non nascono più portieri, bisogna insegnargli a diventare portieri. Servono grandi atleti. Portieri italiani forti? Molto meno rispetto ai miei tempi".
CLICCATE QUI PER ASCOLTARE I PODCAST DI RITRATTI IN BIANCONERO