Radio Bianconera
News
Torricelli: "Cancelo può diventare il migliore al mondo nel suo ruolo, non lo venderei"
18 giu 2019 17:46Altre notizie
Immagine news
© foto di Federico De Luca

A Radio Bianconera durante Terzo Tempo è intervenuto in diretta Moreno Torricelli. Ospite di Giulia Borletto e Marco Spadavecchia, l’ex difensore bianconero ha parlato delle situazioni del momento. Dall’arrivo di Sarri al mercato. Soffermandosi soprattutto su un nome, quello di Cancelo: “Io non lo venderei. Ha auto un avvio di stagione strepitoso, poi è stato altalenante. Ma ha qualità enormi, può crescere tanto, migliorare e diventare il terzino destro più forte al mondo. Ci penserei due volte prima di cederlo”.

Il nome del giorno in casa bianconera è quella di Maurizio Sarri. Il neo allenatore ha un punto in comune con Torricelli, una scalata incredibile partendo dai dilettanti prima di arrivare al massimo, cioè alla Juve. “Ha fatto bene con Napoli e Chelsea. Sono curioso di vederlo all’opera, soprattutto nella gestione di giocatori come Ronaldo e Dybala, abituati a giocare con un modulo diverso. La rosa sarà senza dubbio competitiva, con tanti grandi campioni, soprattutto in attacco. Bisognerà anche capire come sfoltirla prima di rinforzarla. Di sicuro la difesa ha bisogno di qualche novità, i giocatori sono contati e bisogna ringiovanire i centrali, con Chiellini e Bonucci che hanno bisogno di ricambio, soprattutto dopo l’uscita di Benatia. Arrivasse De Ligt sarebbe tanta roba”.

I paragoni per Sarri non finiscono qui. Alcuni l’hanno accostato a Marcello Lippi per l’origine toscana e per il passato al Napoli. Torricelli la vede così: “Lippi adattava il modulo alle partite e ai giocatori, Sarri ha il suo credo. Vediamo se può cambiare in base ai giocatori o se va dritto per la sua strada. Alla fine anche Lippi ogni tanto andava in campo in tuta e questo mi sembra davvero l’ultimo dei problemi!”

Fabio Ellena