
Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex giocatore della Juventus Beniamino Vignola: “I problemi che ha creato questa pandemia saranno non solo per le categorie inferiori, ma anche la Serie A. Tante società avranno seri problemi che saranno difficilmente superabili dal punto di vista economico. Giusto guardare al calcio, ma al momento ci sono anche altri problemi più gravi per la nostra società”.
Sulla ripresa per i calciatori: “Credo che la cosa più importante sia affrontare gli impegni con la testa giusta, ma questi sono professionisti, sono sicuramente preparati a queste emergenze. Ma ci sono tante competizioni, siamo sul finale di stagione, sono tante le cose che devono essere completate. Sarà difficile tornare alla normalità, ma quando tutto torna normale non penso ci saranno grossi problemi per la preparazione tecnica e fisica dei calciatori”.
Sulle garanzie che chiederanno i calciatori: “Credo che ci sia l’associazione calciatori che dovrà prendere degli accordi, ma alla Juventus non penso che ci saranno problemi sulla prevenzione e sulle misure sanitarie. Chiaramente noi saremo a rischio per parecchio tempo e dobbiamo imparare a convivere con questa malattia. C’è gente che lavora in prima linea e che rischia tanto, poi se cambieranno le regole anche per le esultanze quello non lo sappiamo”.
Su Milik: “È un grande giocatore, è stato frenato da due grossi infortuni. Però mi risulta difficile che possa finire alla Juventus, non so se lo abbiano accostato perché non vuole più tornare Higuain. Potrebbe essere utile alla Juventus che però mi sembra che abbia un reparto offensivo abbastanza completo. Se poi se ne sta parlando come successore del Pipita allora potrebbe essere un giocatore che può interessare”.
Clicca sul podcast in calce per la trasmissione completa.